ADI Design Museum

Su invito dell’ADI Design Museum Compasso d’Oro, Matteo Bartoli ha disegnato un poster per omaggiare la figura di Pino Tovaglia, uno dei maestri del graphic design italiano. Il manifesto è incluso nella mostra “Manifesto alla Carriera. Omaggio della grafica italiana ai Maestri del Compasso d’Oro”, a cura di Luca Molinari, in mostra presso la sede del nuovo museo milanese.


In mostra a Madrid

Il nostro progetto di identità visiva per la città di Bologna è presente in mostra a Madrid. La mostra “Tras el corazón rojo”, curata da Manuel Estrada e David Gil, rende omaggio alla figura di Milton Glaser, autore del celebre logo “I love New York”, e presenta una selezione di 25 progetti di City Brand, tra cui il nostro lavoro per Bologna. (ph. Adrián Vázquez)


We are back!

Da lunedì 25 maggio il nostro studio torna alla regolare operatività e riapre le sue porte a clienti e fornitori. Gli spazi della nostra sede di via della Fontana 4/a, permettono riunioni e incontri nel rispetto della distanza interpersonale di un metro, prevista dai protocolli di sicurezza. Rimarremo disponibili chiaramente alle videochiamate (Zoom, Skype, etc.), ma siamo felici di poter tornare  di nuovo a progettare “attorno a un tavolo”. Per appuntamenti: info@basiq.it


Let’s design for Literature

Il Comune di Trieste ha affidato allo studio il progetto per la grafica coordinata dell’iniziativa ‘LETS – Letteratura Trieste’ nata per valorizzare il grande patrimonio letterario della città. A Trieste sono nate pagine importanti della letteratura italiana e mondiale e la città continua a svolgere un ruolo di primo piano nel mondo dei libri.
L’acronimo LETS con l’apostrofo diventa LET’S, un imperativo, un’esortazione a mettere in campo nuovi progetti: dalla prossima apertura del Museo della Letteratura, allo sviluppo degli itinerari turistici e tematici.


Apriti sesamo!

Da oggi è online il nuovo design di sesamo, la piattaforma di servizi per la salute della Regione Friuli Venezia Giulia che dà accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico personale e a decine di altri servizi.
Per Insiel S.p.a. abbiamo sviluppato l’immagine coordinata, il design dell’interfaccia grafica del sito e un kit di comunicazione che permetterà alle singole aziende sanitarie del territorio regionale di veicolare l’importante progetto di digitalizzazione dei servizi sanitari.

Sincrotrone Trieste

Il Sincrotrone sceglie Basiq

Siamo stati selezionati per curare la grafica di Elettra-Sincrotrone Trieste. Per tutto il 2019 lo studio avrà infatti il compito di coordinare la produzione dei diversi stampati informativi e promozionali dell’importante centro di ricerca scientifica internazionale.

studio – basiq design agency, trieste

Più spazio, nuove opportunità

In seguito all’incorporazione della Fresco s.r.l., Basiq ha acquisito lo studio di via della fontana 4/a, già sede operativa della società.
Più di 100 mq di spazi operativi, disposti su due livelli, facilmente accessibili e interamente votati alla condivisione dei progetti con clienti e gruppi di lavoro.
L’investimento rafforza la struttura aziendale, ma soprattutto permetterà l’avvio di nuove collaborazioni e l’ampliamento dell’offerta di servizi.


La Buona Musica

La Società dei Concerti di Trieste presenta la sua 87 stagione cameristica. Per questa storica realtà culturale triestina abbiamo riprogettato interamente la linea grafica: logo, immagine coordinata, sito web e i diversi formati di comunicazione.

logo animation – basiq design agency, trieste

Redesign FairPlay

Da più di dieci anni l’ASD FairPlay riesce 
ad entusiasmare i ragazzi allo sport, 
facendo loro scoprire diverse discipline sportive, senza forzature agonistiche.
In occasione del decennale Basiq ha realizzato una rivisitazione del logotipo. Senza alterare la natura del precedente logo, le forme delle lettere sono state rese più fluide e dinamiche.

cover magazine – basiq design agency, trieste

Un house organ ‘Ideale’

La BCC di Staranzano e Villesse ha incaricato lo studio di rinnovare la grafica del magazine dedicato ai propri soci. Da un nuovo nome per la testata, alla struttura editoriale –coordinata da Prandi Comunicazione & Marketing– il trimestrale è stato completamente riprogettato con un netto taglio giornalistico. ‘Ideale’ è un modo per leggere il territorio e le iniziative della Banca, attraverso approfondimenti tematici e storie raccontate dalla voce dei protagonisti.